Formazione Gratuita per i tuoi dipendenti

Desideri formarti o formare i tuoi dipendenti in modo totalmente Gratuito?

Adesso puoi con Etna Digital Academy e i fondi Paritetici Interprofessionali

UN’OCCASIONE UNICA

COME FUNZIONA

La tua azienda è iscritta a Fondimpresa o altri Fondi Interprofessionali?
I dipendenti della tua azienda possono frequentare i corsi di alta formazione Etna Digital Academy   con il contributo dei Fondi Interprofessionali (esempio For.te: rimborso totale della spesa dei corsi!).
Chiedi all’ufficio del personale della tua azienda (o al commercialista) per sapere se siete già iscritti a uno dei Fondi Interprofessionali oppure no.

La tua azienda non è ancora iscritta ai Fondi Interprofessionali?
EDA offre anche un servizio di consulenza tecnica per la gestione dell’iscrizione al fondo e per la gestione del piano formativo finanziato.

SOCIAL EFFICACE

(In collaborazione con Confcommercio Catania, Certificazione Eipass)

Finalmente un corso per tutte quelle aziende che desiderano formare uno o più dipendenti sulla gestione dei social in maniera professionale. Dalla progettazione dei post alla pianificazione delle pubblicità.

  • Per i Social Media Manager che desiderano pubblicizzare  le pagine Aziendali.
  • Per Blogger che Influencer che condividono le loro esperienza e tutorial sul web.
  • Per i Responsabili di azienda che decidono di gestire i budget pubblicitari e le inserzioni.

GUARDA IL PROGRAMMA

I Fondi Interprofessionali

I Fondi Interprofessionali (esempio Fondimpresa) sono organismi di natura associativa, promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, a cui le aziende possono liberamente iscriversi destinando la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti.

L’adesione a un Fondo non comporta quindi alcuna spesa aggiuntiva per l’impresa.

IN PRATICA

  1. ISCRIZIONE: l’azienda si iscrive gratuitamente a un Fondo Interprofessionale, previa consultazione gratuita con consulente EDA.
  2. BUDGET: dal momento dell’iscrizione, l’azienda matura un budget detto “conto formazione” che può essere speso per i corsi.
  3. PIANO FORMATIVO: insieme al consulente, l’azienda appronta un piano formativo per uno o più dipendenti.
  4. SVOLGIMENTO: dal momento dell’approvazione del piano da parte del Fondo, l’azienda ha 12 mesi di tempo per svolgere i corsi, scegliendo il periodo più consono alle proprie esigenze in accordo con EDA
  5. PAGAMENTO E RIMBORSO: ogni corso (e anche la consulenza di gestione) deve essere pagato anticipatamente dall’azienda, ma al termine del piano formativo il Fondo rimborsa totalmente tutti i corsi e la consulenza (pagamento 60gg)

SEMPLICE!

Contattaci qui!

Contattaci per prendere un appuntamento telefonico con un Tutor e cominciare il percorso di miglioramento per te e i tuoi dipendenti.