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Oggi parliamo di Facebook Creator  Studio

Facebook Creator Studio è lo strumento necessario per organizzare programmare pubblicare i contenuti sulla vostra pagina.

Con questo nuovo strumento Facebook regala a tutti i social media manager uno strumento necessario per la gestione dei contenuti delle diverse pagine

Facebook Creator studio Serve per monitorare i contenuti, leggere i messaggi, studiare le statistiche, trovare raccolte audio senza copywriter e molto altro

Intanto ecco il link  per accedere https://www.facebook.com/creators/tools/creator-studio

Le funzioni principali di Creator Studio sono ben visibili nella colonna di sinistra, nello specifico:

  • Home: sezione principale che propone un “riassunto” dei dati di Insights, le performance degli ultimi post e la possibilità di creare un nuovo contenuto
  • Libreria dei contenuti: un raccoglitore di tutti i contenuti della tua pagina (post pubblicati, programmati, bozze, video, dirette,
  • Dati statistici: una replica dei dati di Insight della pagina, ovvero le performance dei tuoi contenuti (visibilità, interazioni ecc.)
  • Posta: un contenitore con tutti i messaggi di posta privata (quindi Messenger e DM di Instagram) nonché i commenti ai post da moderare direttamente
  • Raccolta di audio: una miniera di tracce audio disponibile gratuitamente da aggiungere ai tuoi video, per evitare che Facebook tolga l’audio quando usi tracce protette
  • Pagine: pannello per tenere sotto controllo tutte le pagine e i relativi ruoli assegnati alle persone dello staff al loro interno

Ma la grande rivoluzione arriva per Instagram!

Una funzione davvero interessante quella di programmare i post su Instagram, per anni è stata richiesta ed era disponibile solo attraverso tool esterni, molto spesso a pagamento e talvolta non proprio funzionanti.

I post di Instagram possono essere pertanto pubblicati e programmati come succede nell’app, inclusa la possibilità di:

  • creare caroselli di immagini
  • taggare persone
  • inserire i famosi 30 hashtag
  • disattivare i commenti
  • taggare un partner commerciale ed ottenere quindi la dicitura sul post “Partnership pubblicizzata con”
  • Come vedete quindi una grande occasione per tutti i social Media Manager!