Ecco delle Idee per Fanpage instagram utili da valutare prima di iniziare a pubblicare le proprie immagini.

Consigli pratici e utili per rendere accattivante il profilo instagram dell ‘azienda.

Oggi Instagram rappresenta una grande possibilità per intercettare un generazione di consumatori più giovani.

Prima di iniziare a postare le tue immagini aziendali su Instagram conviene fare una ricerca dei migliori Brand del tuo settore e comprendere Come si comportano i tuoi concorrenti.

Ogni fotografia deve avere uno scopo ben preciso, ad esempio aumentare le vendite dei prodotti o il traffico verso il tuo sito internet.

Ricorda che qualsiasi tipo di obiettivo ti sei prefissato Instagram si basa sull’ impatto visivo delle tue foto.

Stabilisci Con quale frequenza pubblicare e a quale orario del giorno e Crea un calendario di contenuti.

Per decidere quanti post pubblicare e a quale orario del giorno, Puoi cominciare a fare dei test!  Saranno i dati a darti le risposte.

Crea il tuo calendario editoriale e prepara le tue foto.  Quindi scegli i temi e gli argomenti dei tuoi post rimanendo coerente con l’identità del tuo Brand a livello visivo.

Dovrai avere un’ identità riconoscibile, con uno stile ben preciso, ad esempio usando sempre gli stessi filtri.

Non devi pubblicare immagini solo del tuo prodotto ma soprattutto immagini che ricordino lo spirito e  il Mood della tua azienda.

L’importante è parlare di sé senza parlare di sé.  Parlare della propria attività,  dei propri dipendenti, di come si vive l’azienda. Immagini tratte dalla vita quotidiana, risulteranno meno invadenti e meno finalizzate alla vendita  aumentando da parte dei tuoi follower il desiderio di seguire il tuo Brand.

Se queste Idee per Fanpage instagram ti sono state di ispirazione approfitta dell’ occasione di Far analizzare il tuo modo di comunicare sui social Dagli esperti Etna Digital Academy?

Incontrerai, in maniera totalmente gratuita, un docente certificato, che dopo un attenta analisi,  ti spiegherà come far funzionare al meglio i tuoi social!

RICHIEDI UN INCONTRO CON IL TUO DOCENTE PERSONALE

 

× Richiedi Info