Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Base

COSA IMPARERAI

Il corso di Social Media Marketing ha come obiettivo quello di trasmettere tutte le conoscenze e competenze che la figura deve applicare in ambito aziendale. Rivolto a tutti coloro che  intendano approfondire i vari social: facebook, Instagram e Linkedin
Alla fine del corso i partecipanti saranno capaci di elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali.

Destinatari

Il corso Social Media marketing di Catania  e’ rivolto a chi ha la necessita’ di comprendere ed imparare tutte quelle nozioni che riguardano strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti internet per aziende o privati.

  • Organizzare e pianificare le strategie di Marketing in un’azienda di qualsiasi dimensione.
  • Progettare pubblicità ed inserzioni sui principali Social Network.
  • Monitorare e gestire il ritorno sull’Investimento del budget investito in Social Media Marketing.
  • Conoscere tutte le opportunità di marketing che le singole piattaforme social offrono alle aziende.

Durata e frequenza

Etna Digital Academy è una vera e propria accademia. I nostri corsi sono interamente gestiti in aula da docenti certificati Qualificati.
Con Obbligo di frequenza.

  • Durata : 1 week End full immersion.
  • Orari: Sabato e Domenica: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Certificazione: Etna Digital Academy, più certificazione riconosciuta.
  • Materiale didattico:  Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test.

PROGRAMMA DEL CORSO

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Primo giorno

  • Introduzione al Marketing Digitale
  • Evoluzione del comportamento dei consumatori
  • Centralità dei contenuto e delle relazioni
  • Il Content Marketing all’interno della Social Media Strategy
  • La progettazione e l’ottimizzazione dei contenuti
  • Le strategie per la creazione del valore
  • Il Piano di Contenuti
  • Le linee guida per la monetizzazione dei Social

Secondo giorno

  • La definizione della Content Strategy
  • Il Social Media Marketing
  • La definizione degli obiettivi
  • La visualizzazione dei progressi mensili
  • La resa ed efficacia della campagna di email marketing
  • La definizione delle metriche di misurazione degli obiettivi
  • La misurazione del ROI (ritorno sull’investimento)

ISCRIVITI ENTRO FEBBRAIO

APPROFITTA DI € 150 DI SCONTO 

RICHIEDI INFORMAZIONI

7 + 15 =

× Richiedi Info