Rate this post

INSTAGRAM aziendale Prima di capire come conquistare tanti follower su Instagram, è necessario costruire una Brand Reputation davvero forte e influente.

Gli esperti del settore consigliano di creare un “brand personale-aziendale”, una sorta di “mix” di account personali e aziendali.

Ottimizza il tuo profilo Instagram scegliendo un nome utente che sia di grande aiuto per creare un “brand” personale. Un buon consiglio è quello di utilizzare semplicemente il nome dell’azienda e mantenerlo il più semplice possibile.

Per questo, non è necessario utilizzare troppi simboli o numeri complessi.

Il passo successivo è compilare il campo relativo alla scelta del nome: la maggior parte delle persone tende ad utilizzare lo stesso nome utente.

Ad esempio, pensa a cosa digitano i consumatori finali quando cercano un prodotto o un servizio venduto dalla tua azienda. Una volta individuate le parole chiave strategiche, non devi far altro che inserirle nel campo del nome.

Infine, devi inserire la tua biografia: dovresti dividere la tua biografia in due parti.

La prima parte richiede una rapida spiegazione di chi sei, cosa fai e come hai raggiunto i tuoi obiettivi ambiziosi.

Ad esempio, se gestisci un’attività di sneakers su Instagram, nella prima sezione della tua storia aziendale devi descrivere ciò che fai e includere anche la missione dell’organizzazione.

Nella seconda parte della biografia, devi inserire una call to action o *CTA: poiché Instagram fornisce solo un link al tuo profilo, gli esperti consigliano di utilizzare parole “magiche” che incoraggino le persone a seguire, accettare e premere il pulsante.

* Un CTA è una sorta di “ciliegina sulla torta”, un chiaro invito ad agire: con poche “parole”, attiri l’attenzione del tuo pubblico e lo motivi a “clickare” sul tuo link. Ad esempio, se stai pubblicando una promozione, devi informare l’utente che otterrà uno sconto del 10% o una lezione gratuita solo se clicca sul link del tuo profilo.

Guarda il programma del nostro corso su Instagram INSTAGRAM APP AND TOOL

×

Powered by WhatsApp Chat

× Richiedi Info