Docenti

Mirko Domanti
Mirko DomantiBrand Manager
Sociologo ed esperto di comunicazione e Pnl. Si occupa di formazione da più di 15 anni. Consulente di realtà nazionali, ( Gruppo Baldan, Alooxi Italia, Eb Medical) ha svolto diverse docenze per molti master tra cui la collaborazione con L’università La Sapienza di Roma.
Oggi, cura il marketing e le strategie di molti Brand. Presenter in diverse manifestazioni tra cui La fiera di Roma e Oltremare di Napoli.
Davide Faranda
Davide FarandaMarketer - Advertiser
Esperto di Advertising , campo in cui opera da oltre 8 anni. Specializzato in Facebook Ads e Google Ads, è responsabile di campagne di advertising di aziende locali e nazionali. Ad oggi ha gestito per diverse aziende più di 500 campagne e oltre 1.000.000 di euro di budget, creando funnel vincenti e strategie di scaling durature.
Appassionato di storytelling e di scrittura, gestisce un giornale online e collabora con diverse testate.
Rosario Rapisarda
Rosario RapisardaTik Tok Specialist
Rosario Rapisarda, chef tecnologo alimentare e content creator catanese. Possiede una laurea triennale in “scienze e tecnologie Alimentari” presso l’università degli studi di Catania.
Ad oggi si occupa di comunicazione per tutto quello che fa parte del mondo del “food” e della ristorazione, gestisce circa 10 locali sia a Catania che fuori; creando contenuti studiati appositamente per attirare l’attenzione dell’utenza, difatti quello che vorrebbe trasmettere a coloro, che come lui hanno questa passione, è lo sviluppare tutte quelle serie di Skills che trasformano un semplice video, in un “video virale” e quindi guardato da tutti o quasi.
Mariangela Di Stefano
Mariangela Di StefanoUfficio Stampa
Dopo una lunga collaborazione con il Giornale di Sicilia, inizia la lunga collaborazione Rai Piemonte, al sito internet del giornale La Stampa, nell’ufficio stampa delle Olimpiadi Torino 2006 e in quello del Salone Internazionale del libro. Tornata in Sicilia ha collaborato con Telecolor e ha aperto la sua agenzia di comunicazione Karma Communication.
Appassionato di storytelling e di scrittura, gestisce un giornale online e collabora con diverse testate.
Marco Rinaldi
Marco RinaldiBlogger
Uno dei Food Blogger più seguiti d’ Italia. Nel 2017 nasce Pistacchissimo un blog dove le recensioni hanno un unico denominatore comune: il pistacchio! Marco unisce le competenze tecniche di ingegnere informatico con la smisurata passione per il famoso “Oro Verde” conquistando milioni di lettori
Andrea Motta
Andrea MottaSeo Specialist
Andrea Motta è un esperto SEO, tornato in Italia nel 2022 dopo un decennio nel Regno Unito. Ha lavorato sia in-house che per agenzie di web marketing, collaborando con brand nazionali e internazionali. Attualmente a Catania, svolge il ruolo di consulente SEO principalmente per realtà straniere, aiutandole a posizionarsi online e aumentare la visibilità.
Bruna Urzì
Bruna UrzìDigital Project Manager
Curiosa e appassionata di web e digital marketing, dal 2015 lavora nel settore della comunicazione digital specializzandosi nella progettazione e gestione di e-commerce (woocommerce e prestashop).
Oggi lavora in qualità di Digital Project Manager presso Industria01.
Annalisa Mondello
Annalisa MondelloDigital Marketing Manager
Esperta di Digital Marketing con esperienza in diverse aziende e istituzioni. Con una formazione presso la Samsung Academy di Milano e una laurea in Economia aziendale, ha lavorato come Tutor presso la Sole 24 Ore Business School a Milano per il Master Social Media Manager.
Alberto Palmeri
Alberto PalmeriExcel Specialist
Si laurea in ingegneria nel 1995. Inizia sin da subito con i fogli di calcolo e con l’utilizzo avanzato di Excel. Diventa presto un esperto nel controllo di gestione per le Aziende ed offre consulenza in tutto il territorio Nazionale. Lavora prevalentemente con Excel e si specializza nella manipolazione dei dati costruendo cruscotti dinamici utili al monitoraggio degli asset.
Attualmente sviluppa programmi necessari per facilitare l’assunzione delle decisioni strategiche da parte del Management Aziendale estrapolando ed incrociando informazioni provenienti da diverse fonti e costruendo Report automatici.