MASTER GOOGLE ADS
Essere primi nei risultati di ricerca in Google è di fondamentale importanza per il tuo business. Che tu sia un’azienda, un imprenditore , un professionista del digitale o un privato, grazie al nostro master imparerai a farti trovare in alto nei risultati di ricerca dando una svolta definitiva al tuo business
I NOSTRI PARTNER




Ecco le 3 Certificazioni Google che otterrai
Rete di ricerca: Dimostra di saper creare e ottimizzare campagne sulla rete di ricerca di Google. Gli utenti certificati saranno in grado di sfruttare le soluzioni automatizzate come ad esempio Smart Bidding e Audience Solutions. Questo di permetterà di massimizzare il rendimento della campagna e perseguire obiettivi di marketing specifici. Con questa certificazione sarai in grado di farti trovare al primo posto al momento giusto.
Rete Display – Youtube: Convalida le tue competenze utilizzando la Rete Display di Google per raggiungere i risultati desiderati. Riuscirai a ottenere il massimo dal tuo investimento nella pubblicità display. Gli utenti certificati devono dimostrare di saper sviluppare strategie e campagne efficaci per la Rete Display per raggiungere obiettivi di marketing specifici.
Video e Youtube: Metti in mostra la tua capacità di sfruttare le soluzioni per la pubblicità video di YouTube e Google. Gli utenti certificati devono dimostrare di saper raccontare storie efficaci su YouTube. Raggiungere i potenziali clienti e guidarli lungo tutto il percorso di acquisto su vasta scala.
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Nei nostri allievi hanno superato gli esami di certificazioni
RICHIEDI BONUS FORMATIVO
LEZIONE BONUS – GOOGLE SHOPPING E GOOGLE MERCHANT CENTER
Oltre a prendere le 3 certificazione di Google, imparerai a inserire i tuoi prodotti nel Google Merchant Center e a promuoverli nel mondo di Google Shopping. Sapevi che oltre il 40% degli acquisti online avviene tramite la piattaforma di Google Shopping? Gli annunci shopping sono quei risultati che vediamo in vetrina quando cerchiamo un determinato prodotto. Grazie al nostro master in Google Ads imparerai a creare un tuo shop nel merchant center di Google, a inserire i prodotti e a promuoverli
I NOSTRI STUDENTI

Davide Faranda
Advertising manager
Esperto di Advertising e di Social Media Marketing , campo in cui opera da oltre 8 anni. Specializzato in ADV , è responsabile di campagne social e campagne google di aziende locali e nazionali. Ad oggi ha gestito per diverse aziende più di 500 campagne social sia su Facebook che su Google Ads. Appassionato di storytelling e di scrittura, gestisce un giornale online e collabora con diverse testate.PROGRAMMA DEL CORSO
Google Ads sulla rete di ricerca
- Pubblicizzare su Google ADS
- Come funziona l’asta di Google
- Tipologie di offerte
- Creazione di un account Google Ads
- Esploriamo l’account
- Come usare il Keyword Planner
- Come scegliere il budget
- Utilizzo ed inserimento delle parole chiave
- I gruppi di annunci
- Creare annunci di testo
- Le estensioni
- Creazione di una campagna
- Segmenti di pubblico
Google Ads sulla pubblicità video – Pubblicità reti display
- Scopri il valore di Youtube
- Contatta il pubblico di Yotube
- Conosci i formati degli annunci video
- Monetizzare su Youtube con Adsense
- Tipi di campagna annunci display
- Messaggio giusto con annunci display di Google
- Raggiungi gli utenti con gli annunci display
- Esercitazione
- Migliorarare punteggio ottimizzazione
- Conversioni
- Esercitazioni
- Scrivere annunci di testo efficaci
Google Shopping e Google Merchant Center
- Cos’è Google Merchant Center
- Creare un’account in Google Merchant Center
- Creare un feed dei dati “evergreen” da inserire dentro il GMC
- Promuovere i propri prodotti in Google Shopping
- Schede gratuite: Che cosa sono e come ottimizzarle al meglio
- Campagna Shopping Intelligenti – La nuova frontiera dell’Advertising
- Il Roas Target : Cos’è e come scegliere quello migliore
- Monitorare una campagna
- Google Analytics e Google ADS: Come utilizzarli insieme
PERCHE’ PARTECIPARE AL MASTER
Nel 2021 è fondamentale fare pubblicità su Google sfruttando la piattaforma di Google ADS. Sapevi che non esiste posto meno visitato al mondo della seconda pagina di google? E no, non è un luogo comune; è la realtà. Quante volte le tue intenzioni di acquisto si sono concretizzate vedendo un annuncio ne primi posti del famoso motore di ricerca? Ecco, è proprio per questo che farti trovare pronto è fondamentale.
Salire nei risultati di ricerca nella serp di Google attraverso la SEO, è un processo lungo e dispendioso a livello di risorse umane; per attuare una buona strategia SEO serve un professionista che pianifichi in maniera dettagliata le giuste keywords da inserire dentro un sito web.
Il mondo dell’advertising su Google , invece, è totalmente opposto; possiamo essere al primo posto dei risultati di ricerca di Google anche con un sito appena nato! Utopico? No! E’ la realtà. Difatti Google Ads da a tutti i suoi inserzionisti la possibilità di essere al primo posto nelle ricerche Google e questo sicuramente porterà clienti nel breve termine e darà un valore aggiunto alla tua azienda o al tuo personal branding.

INFORMAZIONI PRATICHE
FORMULA POMERIDIANA
8 giovedì Dalle 16 alle 19
FORMULA WEEK END
2 week end dalle 9:30 alle 13 e dalle 14 alle 17
Ho da poco concluso il corso e sono rimasta molto soddisfatta dell’intero percorso formativo. Un docente straordinario, professionale e disponibile. Il corso è molto pratico e credo che questo sia l’elemento di successo “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.” cit. distinguersi.
FedericaComplimenti per la vostra professionalità e per la competenza è il secondo corso che faccio con voi e devo dire che siete così bravi che riuscite a preparare anche noi Imprenditori e a farci addentrare nel mondo di Google ADS 👏👏👏👏👏
Raffaela