Gestire i social grazie alla formazione aziendale? Si, è la scelta giusta

 

Formazione aziendale

 

Se c’è una cosa che accomuna molte delle aziende di successo, è sicuramente la formazione aziendale . Ad oggi, nell’era del business 3.0, è indispensabile avere dipendenti formati nel campo del digital marketing. Ad esempio, avere un dei dipendenti o degli affiliati che siano in grado di gestire i social network in maniera autonoma è un grosso punto di forza per l’azienda e aumenta in modo notevole anche la possibilità di far crescere la propria brand identity. Per questo, la buona gestione dei social e web marketing da parte dei tuoi affiliati e clienti rappresenta una notevole un’ occasione di sviluppo. Da anni formiamo dipendenti aziendali, imprenditori, grossi franchising, aiutandoli ad ottenere risultati importanti. Puoi trovare su questa pagina maggiori informazioni

L’importanza della formazione aziendale

 

 

La formazione aziendale, conosciuta anche come Corporate Education o più recentemente Workplace Learning, è un sistema di attività progettato per educare i dipendenti. Mentre aiuta i datori di lavoro, è anche vantaggioso per i dipendenti in quanto li aiuta a ottenere e perfezionare conoscenze e competenze per progredire professionalmente e personalmente

La responsabilità di formare la forza lavoro è generalmente assunta dai team di sviluppo o di talento nelle grandi aziende e dalle risorse umane nelle aziende più piccole. Sono tenuti a identificare gli argomenti e i bisogni dei programmi di formazione e a renderli disponibili per i dipendenti

Apprendimento sul posto di lavoro oggi

Un migliore apprendimento sul posto di lavoro è più richiesto che mai. Secondo un sondaggio condotto da LinkedIn, il 94% dei dipendenti ha dichiarato che si impegnerebbero a rimanere più a lungo in un’azienda se questa investisse nel loro sviluppo. A complemento di questa statistica c’è il fatto che il 90% del top management crede anche che investire nello sviluppo della carriera dei propri dipendenti sia un requisito positivo per la crescita dell’azienda. Questo risolve il problema. Sia i dipendenti che i datori di lavoro vedono l’importanza dello sviluppo della carriera della loro forza lavoro.

Senza dubbio, ogni individuo ha la propria idea di ciò che rende un «buon programma di formazione». La verità è che non esiste un modello unico di ciò che costituisce il programma di allenamento ideale. Tuttavia, alcune cose rimangono standard in tutti i buoni programmi di formazione, indipendentemente dal settore, dalla dimensione dei dipendenti, dallo scopo del programma, dalla geografia e dalla demografia

Formare i dipendenti – La chiave del successo

 

come gestire i social di un'azienda corsi online

 

L’esperienza e le informazioni che offrite ai vostri dipendenti devono essere rilevanti, tempestive e applicabili alle loro attività lavorative quotidiane. Dovrebbe aiutarli a espandere le loro conoscenze e abilità e dovrebbe essere facile da digerire in modo che imparino velocemente e possano implementare ciò che imparano. È anche imperativo identificare correttamente chi ha bisogno di essere formato, su quali argomenti e competenze devono essere formati. Per esempio, se avete clienti insoddisfatti, potreste aver bisogno di una formazione sul servizio clienti per il vostro team di vendita. Tuttavia, se la tua azienda sta attraversando un processo di fusione, potresti aver bisogno di formare i manager sulla gestione del cambiamento

Qualsiasi cosa su cui formate i vostri dipendenti deve essere allineato con i vostri obiettivi organizzativi. Non chiedete ai vostri dipendenti quale formazione vogliono o di cui hanno bisogno. Piuttosto concentratevi su quali sono i risultati del business e poi identificate le capacità necessarie per raggiungere questi risultati.

Noi di Etna Digital Academy grazie ai nostri corsi formiamo da anni i dipendenti e gli imprenditori, rendendoli autonomi e aiutandoli a gestire in modo ottimale i loro social; per questo abbiamo creato dei percorsi personalizzati, come il nostro corso in social media marketing certificato e riconosciuto dal miur; grazie a questo corso, i dipendenti e gli imprenditori saranno in grado di gestire in maniera autonoma e profittevole i propri social.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Richiedi Info