Corso Google ADS – Diventa Google Specialist

Il Primo corso in Sicilia sul mondo Google

  • Corso Google Ads – Google Specialist 100% IN AULA
  • Percorso suddiviso in 3 Sessioni Accademiche
  • 48 ore di Studio
  • Docenti di Alto Profilo
  • Didattica basata su casi studio reali
  • Certificazioni Google by Skillhop
  • 3 Attestati di Competenze
  • Colloquio con recruiter GARANTITO

PROSSIMA DATA GENNAIO 2022

COME FUNZIONA?

Il percorso di studi Google ADS – Google Specialist è 100% in presenza. Suddiviso in 3 sessioni per la durata di 4 mesi è strutturato per costruire una figura professionale molto richiesta dalle aziende in grado di operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale del mondo Google. Il corso è fin da subito pratico e indirizzato a chi vuole intraprendere questa professione e distinguersi nel mondo dell’advertising o a chi ha un’azienda e desidera gestire in autonomia il proprio marketing per farsi trovare su Google al momento giusto. I continui esercizi sono basati su casi studio reali, l’obiettivo è quello di formare professionisti del digital marketing del futuro

PERCORSO ACCADEMICO GOOGLE

Si sviluppa in 3 SESSIONI di studio per la durata di 4 MESI O 4 WEEK END durante i quali lo studente avrà accesso a CORSI specifici, sono previsti SEMINARI di approfondimento, ESERCITAZIONI PRATICHE e TEST. Al termine del percorso gli studenti dovranno sostenere un esame finale per essere certificati Google ( Certificazioni offerte Skillshop) . Per chi lo desidera inserimento all’ interno di azienda partner tramite Stage

GOOGLE ADS

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • Pubblicizzare su Google ADS
  • Come funziona l’asta di Google
  • Tipologie di offerte
  • Creazione di un account Google Ads
  • Esploriamo l’account
  • Come usare il Keyword Planner
  • Come scegliere il budget
  • Utilizzo ed inserimento delle parole chiave
  • I gruppi di annunci
  • Creare annunci di testo
  • Le estensioni
  • Creazione di una campagna
  • Segmenti di pubblico
  • Campagne Video Youtube
  • Campagne Display
  • Cos’è Google Merchant Center
  • Creare un’account in Google Merchant Center
  • Creare un feed dei dati “evergreen” da inserire dentro il GMC
  • Promuovere i propri prodotti in Google Shopping
  • Schede gratuite: Che cosa sono e come ottimizzarle al meglio
  • Campagna Shopping Intelligenti – La nuova frontiera dell’Advertising
  • Il Roas Target : Cos’è e come scegliere quello migliore
  • Monitorare una campagna
  • Google Analytics e Google ADS: Come utilizzarli insieme

SEO PER COPYWRITER

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • La comunicazione assertiva
  • Costruire un testo informativo
  • Metodologie e tecniche dell’ufficio stampa
  • Costruire identità
  • Corporate e brand identity
  • Raccontare il processo e il prodotto
  • Corporate communication
  • Brand Journalism
  • “Case study” personalizzato in aula
  • Workgroup finale

SEO AVANZATO

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • L’importanza delle prime posizioni
  • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca?
  • Quali sono i fattori più rilevanti?
  • Come definiamo Snippet, Title e Description e come si modificano?
  • SEO e SEM: quali sono le differenze ?
  • Quali sono le principali attività di un SEO specialist;
  • Cosa fa un SEO specialist
  • Cos’è il peso della Keyword e come si valuta?
    • SEO: termini importanti
    • Fare Seo locale: Ottimizza il tuo Google My Business
    • Keywords planner: Costruirne uno performante e vincente
    • Yoast Seo: Scopriamolo insieme
    • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body;
    • Come vengono tradotti in HTML i TAG Title, le description e gli Headings;
    • Alcuni Esempi di Title e description efficaci;
    • Utilizzo delle Correlate ed il Content quality;
    • Come si esegue l’ottimizzazione immagini tramite Attributo ALT.

I NOSTRI PARTNER

I DOCENTI

ANGELO CAPUANO

Giornalista

Oggi ricopre il ruolo come consulente per la Comunicazione Istituzionale e Corporate Communication di Pubbliche Amministrazioni e Imprese. Svolge attività di giornalista per il gruppo editoriale Citynews, sulla testata online CataniaToday. Ha al suo attivo delle docenze di Comunicazione e Ufficio Stampa nell’ambito di Master organizzati in ambito accademico e di Enti di formazione. Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni e conferenze in ambito nazionale ed europeo sui temi legati alla ricerca storica e al giornalismo d’inchiesta

DAVIDE FARANDA

Advertising manager

Esperto di Advertising e di Social Media Marketing , campo in cui opera da oltre 10 anni. Specializzato in ADV , è responsabile di campagne Social e campagne Google di aziende locali e nazionali. Ad oggi ha gestito per diverse aziende più di 500 campagne social sia su Facebook che su Google Ads, gestendo budget pubblicitari in mercati nazionali ed internazionali . Appassionato di storytelling e di scrittura, gestisce un giornale online e collabora con diverse testate.

PERCHÈ SCEGLIERE EDA?

Frequentando Etna Digital Academy otterrai tutte le competenze digitali da inserire nel tuo curriculum, imparerai un mestiere tra i più richiesti e aumenterai il tuo valore sul mercato. Per farlo avrai a disposizione un percorso a 360° nel mondo del digital marketing e del social management, in quattro mesi avrai tutti gli strumenti necessari per iniziare la tua nuova carriera professionale.

LA FIGURA PIU’ RICHIESTA SUL MERCATO

INTERAMENTE

IN AULA

STAGE A FINE

PERCORSO

METODO DI

STUDIO PATICO

RICHIEDI UN COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO

×

Powered by WhatsApp Chat

× Richiedi Info