Corso Operatore Installatore di Impianti a Energia Rinnovabile

APERTE ISCRIZIONI

Vuoi lavorare nel settore delle energie rinnovabili, uno dei più richiesti e in crescita?

Il Corso per Operatore Installatore di Impianti a Energia Rinnovabile è pensato per chi desidera acquisire competenze tecniche e pratiche per entrare nel mondo del lavoro in un settore moderno, stabile e orientato al futuro.

Questa figura professionale conosce il funzionamento dei principali sistemi energetici rinnovabili, come fotovoltaico, solare termico e mini eolico, ed è in grado di supportare le attività di installazione, verifica e manutenzione degli impianti, operando nel rispetto delle normative tecniche e di sicurezza.

Cosa imparerai

Durante le  654 ore di formazione, Durante il corso acquisirai competenze tecniche, operative e normative fondamentali per lavorare nel settore:

  • Competenze di base
  • Attrezzature, materiali e strumenti
  • Installazione impianti
  • Manutenzione impianti

A chi è rivolto

Il corso è ideale per:

  • disoccupati o inoccupati che vogliono entrare nel mondo del lavoro
  • chi desidera lavorare nel settore delle energie rinnovabili
  • chi vuole acquisire competenze tecniche pratiche
  • chi cerca una professione concreta e richiesta dal mercato
  • chi possiede almeno la licenza media

Modalità, durata e vantaggi

Durata:

  • Durata: 403 ore totali con indennità di €5 giornaliere
  • Costo: corso gratuito
  • Titolo richiesto: licenza media
  • Ambito lavorativo: aziende del settore energie rinnovabili
  • Formazione pratica: orientata al lavoro reale

Il settore delle energie rinnovabili è in continua crescita e richiede figure tecniche preparate. Questo corso ti permette di acquisire competenze utili per inserirti rapidamente nel mondo del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Molto semplice! Porta con te i documenti richiesti presso  in nostri uffici in Corso Sicilia 64a a Catania Dalle 9. 30 alle 17.30 dal Lunedì al venerdì

  • Curriculum vitae aggiornato
  • Fotocopia documenti
  • Patto di servizio aggiornato ( entro 6 mesi)
  • DID ( Dichiarazione di Immediata Disponibilità) ( entro 6 mesi)
  • Titolo di studio ( fotocopia diploma o laurea)

PRENDI UN APPUNTAMENTO

A QUALE CORSO SEI INTERESSATO