Come fare pubblicità su Google con Google Ads?

 

Pubblicità su Google - Ads

 

Nel 2021 è fondamentale fare pubblicità su Google sfruttando la piattaforma di Google ADS. Sapevi che non esiste posto meno visitato al mondo della seconda pagina di google? E no, non è un luogo comune; è la realtà. Quante volte le tue intenzioni di acquisto si sono concretizzate vedendo un annuncio ne primi posti del famoso motore di ricerca? Ecco, è proprio per questo che farti trovare pronto è fondamentale.

Salire nei risultati di ricerca nella serp di Google attraverso la SEO, è un processo lungo e dispendioso a livello di risorse umane; per attuare una buona strategia SEO serve un professionista che pianifichi in maniera dettagliata le giuste keywords da inserire dentro un sito web.

Il mondo dell’advertising su Google , invece, è totalmente opposto; possiamo essere al primo posto dei risultati di ricerca di Google anche con un sito appena nato! Utopico? No! E’ la realtà. Difatti Google Ads da a tutti i suoi inserzionisti la possibilità di essere al primo posto nelle ricerche Google e questo sicuramente porterà clienti nel breve termine e darà un valore aggiunto alla tua azienda o al tuo personal branding. L’ advertising su Google avviene attraverso una domanda consapevole , per questo è così performante; possiamo farci trovare da potenziali clienti ogni qualvolta essi cercano un nostro prodotto! Ad esempio, se fossimo un azienda che vende stufe a pellet, tramite Google Ads possiamo farci trovare ogni qualvolta un utente cerchi la parola chiave “Stufe a pellet” comprandone la parola chiave. Inoltre, attraverso la piattaforma pubblicitaria di Google è possibile monitorare ogni tipo di risultato quotidianamente, avere un controllo dei costi e dell’andamento della campagna stesso. Quindi ad oggi risulta fondamentale fare pubblicità su Google Ads.

Il nostro Master in Google Ads

Noi di Etna Digital Academy abbiamo un master in google ads altamente professionale. Con il nostro master prenderai le seguenti certificazioni:

Rete di ricerca: Dimostra di saper creare e ottimizzare campagne sulla rete di ricerca di Google. Gli utenti certificati saranno in grado di sfruttare le soluzioni automatizzate come ad esempio Smart Bidding e Audience Solutions. Questo di permetterà di massimizzare il rendimento della campagna e perseguire obiettivi di marketing specifici.

Rete Display: Convalida le tue competenze utilizzando la Rete Display di Google per raggiungere i risultati desiderati. Riuscirai a ottenere il massimo dal tuo investimento nella pubblicità display. Gli utenti certificati devono dimostrare di saper sviluppare strategie e campagne efficaci per la Rete Display per raggiungere obiettivi di marketing specifici.

Video e Youtube: Metti in mostra la tua capacità di sfruttare le soluzioni per la pubblicità video di YouTube e Google. Gli utenti certificati devono dimostrare di saper raccontare storie efficaci su YouTube. Raggiungere i potenziali clienti e guidarli lungo tutto il percorso di acquisto su vasta scala.

Misurazioni e statistiche: Convalida le tue competenze con l’utilizzo degli strumenti di analisi di Google. Gli utenti certificati dimostreranno inoltre di saper analizzare l’andamento di un sito internet e delle campagne di advertising .

Sarai pronto a lanciare le tua campagne in piena autonomia, diventando un professionista del mondo Google. Abbiamo formato più di 3000 studenti e i nostri corsi sono tenuti da docenti certificati che ti guideranno passo dopo passo verso il successo. Clicca qui per maggiori info

×

Powered by WhatsApp Chat

× Richiedi Info