Come posizionarsi - primi su Google

Come posizionarsi primi su Google – Consigli utili

Come posizionarsi primi su Google? Vogliamo darvi alcuni consigli utili. Cosa occorre sapere per essere primi su Google?
Internet è diventato un enorme calderone di siti e per ogni categoria di beni e servizi possiamo trovare migliaia di pagine web, tuttavia solo i risultati della prima pagina generano davvero traffico. Man mano che passa il tempo sono sempre più le aziende e i professionisti che ci chiedono come essere primi su Google. Conoscere tutti i segreti e lavorare sodo vi potrebbe proiettare al top ed essere ai primi posti dei risultati di Google per una o più parole chiave importanti. Essere primi o quantomeno nelle prime pagine significa avere clienti gratis in modo continuativo.

Per essere primi sui motori di ricerca lo dovete meritare

Di seguito, scriveremo alcuni consigli utili per riuscire a guadagnare le posizioni alte tanto desiderate:

  1. Il motore di ricerca mette al primo posto i siti migliori perchè il suo scopo è dare il migliore risultato ai navigatori. Rendi sempre unici e pertinenti i tuoi contenuti
  2. Google non legge il testo nelle immagini e non dà valore ad effetti speciali
  3. Attenti a non commettere errori grammaticali o ortografici
  4. Per info: Gli spider di Google troveranno da soli il vostro sito
  5. Usa parole chiave pertinenti al tuo business
  6. Tieni sempre aggiornato il tuo blog, con le ultime novità inerenti alla tua nicchia
  7. Fai bene le sitemap

Questi sono solo alcuni dei consigli; Mettendoli in atto questi noterai presto la differenza! Studiare e applicare, fare test; solo così si potranno scalare posizioni! Gli argomenti principali che vi servono per essere primi sui motori di ricerca sono i seguenti: SEO e SEM

Differenza tra SEO e SEM

L’acronimo SEO, che sta per Search Engine Optimization, è l’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet, al fine di migliorare (o mantenere) la propria posizione sui motori di ricerca. Grazie a questa tecnica, è possibile ottenere un miglioramento nel posizionamento di un sito web sui motori di ricerca e, di conseguenza, l’aumento del volume di traffico organico

L’acronimo SEM, sta per Search Engine Marketing e comprende tutte quelle attività atte a generare traffico di qualità verso un determinato sito. Il suo scopo è dunque portare al sito, tramite i motori di ricerca o i social netword, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti (Pubblico caldo)

La principale differenza tra le due tecniche è la seguente: La Seo porta risultati a medio-lungo termine, essendo una strategia duratura e che richiede costanza e lavoro continui; La SEM, invece, mostra subito risultati visibili come ad esempio con le campagne di Google ADS che permettono all’inserzionista di essere primi nei motori di ricarda grazie ad un meccanismo di asta. La nostra accademia propone molti corsi sull’argomento.

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