Facebook Business Manager

Scopriamo come funziona il Business Manager  e come  usarlo

Facebook business manager è gratuito per gestire le campagne promozionali su Facebook  è uno strumento che può alzare il livello dell’utente da semplice frequentatore dei social a potenziale marketer esperto.

In questa guida proveremo a rispondere alla domande e ai dubbi più comuni di chi si avvicina adesso a facebook  business.  Può essere  uno strumento gestionale attraverso il quale è possibile programmare,  organizzare  e monitorare tutte le attività degli account social personali e di terzi.

In particolare ci riferiamo a pagine Facebook aziendali,  utilizzando quindi il FBM  quando si vuole usare i social network per scopi di marketing e di lead generation e non per ‘svago’, separando il profilo personale da quello aziendale.

Una considerazione da fare è quella di  tenere separati lavoro e vita privata  per un utilizzo consapevole: da una parte si lavora sul branding e sulla riconoscibilità del marchio; dall’altra via libera a foto di vacanze e scatti del tempo libero.

Per tale motivo quando ci si iscrive a facebook business manager  i colleghi che non sono “amici” su facebook non possono vedere il profilo personale, ma avranno accesso invece all’indirizzo e-mail di lavoro e vedranno le pagine del Business Manager sulla  piattaforma.

Se sei un libero professionista, se hai un’azienda, se ti occupi di marketing e di comunicazione allora sapere come funziona facebook business manager  ti servirà. Perché infatti rinunciare alle potenzialità di questo strumento gratuito di marketing online? Conoscere a cosa serve può aiutarti a capire se può rispondere ai bisogni della tua impresa ed eventualmente in quale modo.

E Facebook è uno degli spazi più importanti. Soprattutto per l’enorme quantità di utenti che passano ore e ore su questa piattaforma ogni giorno. Quindi creare un account Business su Facebook per il tuo brand ha un valore importante