Ecco i consigli su come scrivere degli articoli o dei post  efficaci e interessanti da condividere in rete.

Quest’articolo vuole darvi le giuste indicazioni per creare contenuti  unici e attraenti per i vostri lettori.

  1. Tieni sempre sott’occhio l’ obiettivo la prima cosa da chiedersi prima di iniziare a scrivere il fine della tua attività, cioè cosa intendi ottenere da quel posto.
  2. Quando hai deciso l’argomento, devi capire cos’è importante per il tuo lettore. Perché qualcuno dovrebbe interessarsi ai tuoi contenuti? Qual è il messaggio che vuoi far arrivare ai tuoi lettori? Quale consiglio puoi dargli? Solo quando hai risposto a queste domande inizia  a scrivere.
  3. Prima di dare dei consigli, trova delle Fonti ce li confermano.  Se sei una persona con dell’esperienza,  il lettore apprezzerà conoscere i tuoi metodi e come sei riuscito ad ottenere dei buoni risultati.
  4. Dai del tu al lettore. Il messaggio deve essere fatto per coinvolgere chi ti legge e quindi indirizzato esattamente a lui.
  5. Adesso… scrivi senza pensare  alla grammatica o all’ortografia. Butta giù le tue idee sempre  tenendo sott’occhio il tuo obiettivo.
  6. Pausa sigaretta. Questo è il momento di allontanarti da ciò che hai scritto, se non fumi  va bene anche un bel gelato o fare una chiacchierata con un amico,  l’importante è che prima di rileggere quello che hai scritto distrai la mente per avere una visione fresca e nuova.
  7. Adesso rimodella la massa informe della prima stesura.
  8. Una volta scritto è il momento di cercare un bel titolo un titolo avvincente. Devi seguire molte regole e oggi dobbiamo tenere sempre in considerazione le regole del Seo.
  9. Ricorda che il miglior critico è proprio il lettore quindi fai leggere prima di pubblicarlo il tuo posto o il tuo articolo un’altra persona
  10. Ultimo consiglio,  dividi il tuo testo in  paragrafi brevi, inserisci dei sottotitoli in grassetto e quando è necessario aiuta il lettore con elenchi puntati o numerati, a nessuno piace leggere impegnativi.

Scrivendo questo articolo spero di averti interessato e soprattutto di aver rispettato le 10 regole che ti ho consigliato adesso.

Buona scrittura e buona condivisione.

× Richiedi Info