gestione pagine facebook

Facebook è un potentissimo canale di comunicazione per le aziende. La gestione pagine facebook diventa uno strumento efficace per promuovere la propria attività.

Sono diversi i motivi per cui una gestione pagine facebook professionale è essenziale:

  • Puoi individuare i tuoi clienti target;
  • Molti clienti hanno un profilo Facebook da contattare;
  • Crea un legame di fiducia;
  • Puoi verificare il grado di soddisfazione dei tuoi utenti;
  • Puoi tenere d’occhio le attività dei tuoi competitors;
  • Puoi incrementare la visibilità della tua azienda, non solo a livello locale, ma globale.

Viviamo in un’economia dell’attenzione: quelli col maggior numero di occhi puntati, tendono a vincere.

Siamo tutti sommersi da notizie di persone, prodotti e aziende che vogliono attirare la nostra attenzione. Il pubblico è stanco di pubblicità, propaganda nel media, social pieni di promozioni e influencer che tentano solo di farlo entrare nella loro community in maniera accattivante.

La “pagina” rappresenta la tua presenza aziendale su Facebook e, proprio come in un punto vendita fisico, un servizio clienti efficace (community management) ed esperienze positive sono essenziali per il tuo successo. Le pagine sono progettate per aiutarti a rispondere velocemente ai commenti e ai messaggi in modo da costruire una clientela solida.

Arrivati a questo punto, abbiamo compreso l’importanza di questo potente mezzo di comunicazione e quali sono i suoi vantaggi. In realtà l’elaborazione di una propria strategia di marketing è molto complicata e macchinosa, ecco perché nasce la figura del Social Media Manager.

Cosa dovrebbe fare per te un social Media manager:

  • Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi;
  • Sviluppo della brand awerness;
  • Creazione dei contenuti;
  • Generazione di traffico in entrata;
  • Coltivazione dei clienti e supporto alle vendite;
  • Gestione della community e la moderazione delle pagine.

Rispondiamo finalmente alla domanda clou di questo articolo, qual è il giusto costo per la gestione delle pagine facebook ?

Poiché non esiste un albo che regolamenta i compensi di questa professione; i costi di un Sociale Media Manager possono variare di molto e dipendono principalmente da tre aspetti principali: servizi richiesti, esperienza e affidabilità.

Un’attività professionale di Social Media Management può oscillare tra i 250€ e i 1.500€ al mese. Tutto dipende dalla necessità di presenza sui social dell’ azienda. Si può partire da una gestione semplice in cui il social Media manager si occupa solo di fornire la creatività e gestire un solo canale social, fino ad arrivare a una progettazione più articolata che racchiude più social.

Quello che fa la differenza è la professionalità, il talento e la capacità di visione complessiva di tutte le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi, ma soprattutto tanta responsabilità e passione.

Eda è la prima accademia in Sicilia a formare questa figura in maniera professionale, rilasciando un certificato Europeo riconosciuto dal Miur. Oggi gestiamo insieme ai nostri docenti e ex allievi più di 45 pagine aziendali. Richiedi un analisi del tuo modo di comunicare sul web a EDA saremo felici di darti i giusti consigli e passi da fare. Contattaci

×

Powered by WhatsApp Chat

× Richiedi Info