il mio facebook

Il Mio Facebook ecco i nostri consigli

Se anche tu hai o gestisci una pagina su Facebook ti sarà capitato di pubblicare dei post senza avere i risultati sperati. Facebook come altri social segue degli algoritmi che, se non seguiti, non ti faranno ottenere i risultati sperati.

Ma non preoccuparti, se smetti subito di fare queste cose su facebook ti prometto che arriveranno i risultati sperati.

Il mio Facebook non vende solamente:

Gli utenti ti seguiranno per ciò che puoi offrirgli, che sia intrattenimento, crescita personale o marketing. Offri ai tuoi utenti un’esperienza più umana e diretta possibile. Non cadere nell’errore di riempire la tua pagina di promozioni per poter vendere o guadagnare.  Cerca sempre il giusto equilibrio che possa permetterti di guadagnare ma continuando ad offrire un’esperienza soddisfacente ai tuoi follewers.

Ignorare i tuoi follewers:

Una delle cose più importanti per migliorare la vostra pagina facebook è interagire con il vostro pubblico. Mettere sondaggi, fare domande e rispondere ai commenti nei tuoi post crea interesse e intrattenimento, inoltre rispondere ai commenti dimostra il tuo interesse nei loro confronti, cerca di essere sempre positivo ed equilibrato, capita a tutti di ricevere commenti negativi, ma dobbiamo rimanere professionali.

Scrivere post troppo lunghi

Se soffrite di scrittura facile o di prolissità cimentatevi nella scrittura di un libro. Quando andiamo a pubblicare un post è fondamentale catturare l’attenzione delle persone nel più breve tempo possibile, per far ciò è importante sia l’immagine che decideremo di pubblicare sia ciò che andremo a scrivere. Un messaggio troppo lungo annoierà i nostri utenti che quindi andranno oltre, rischiando alla lunga di perdere il loro interesse, meglio scrivere un messaggio più corto, chiaro e coinciso che incuriosisca e catturi l’attenzione.

Il mio facebook Non compra like o follewers

Avere una pagina o un post con tanti like fa sempre piacere ma se non sono reali non solo risulterà inutile, sarà perfino svantaggioso. L’algoritmo di facebook predilige più le interazioni che ci sono nelle pagine e nei singoli post che i like, un post con tanta interazione sarà più visibile. Avere finti follewers non genererà nessun contenuto e nessuna interazione all’interno della tua pagina o del tuo post quindi non ti permetterà mai di crescere realmente. Cerca di faticare all’inizio per creare la tua community ma quando sarà forte e reale vedrai come andrà spedita.

Non pubblicizzare i tuoi post

Molte utenti che hanno una pagina facebook e vogliono crescere o vendere i loro prodotti sperano di poterlo fare postando semplicemente dei post senza dargli la giusta spinta e così raggiungere più persone possibili. Pubblicando i tuoi post solo in organico purtroppo raggiungerai un range di persone veramente limitato, facebook dà molta più visibilità, per ovvie ragioni, chi paga per sponsorizzare i propri post, inoltre sponsorizzando puoi creare un target di utenti a cui rivolgerti in modo da essere più sicuro che il tuo post raggiunga i prospect che possono essere più interessati al tuo prodotto o agli argomenti che proponi sulla tua pagina.