fbpx

Lavoro, competenze e occupabilità.

Oggi trovare e farsi strada nel mondo del lavoro dipende prima di tutto dal contesto in cui si vive. Il nostro sembra dipendere ormai dal web. C’è un’altra cosa però che conta: la percezione che il contesto e il mondo esterno hanno di noi in termini di professionalità e competenze. Capacità di trovare lavoro e formazione continua, insieme, sono la ricetta per riuscire a emergere e la carta vincente per non ritrovarsi disoccupati. Non si può ignorare che fra le novità più interessanti che riguardano giovani che si stanno formando per entrare nel mondo del lavoro, si segnala la preminenza delle professioni informatiche o dell’ICT. Si tratta di un mondo vasto e in continua trasformazione, ma  soprattutto un settore in costante crescita che vede affacciarsi migliaia di professionisti, sviluppatori, studenti, e che prospetta l’aumento di occupazione e delle opportunità di specializzazione e professionalizzazione.

Perché proprio EIPASS?

La certificazione EIPASS Progressive è un percorso di certificazione unico e perfettamente allineato alle direttive dell’ e-Competence Framework for ICT Users, con la finalità di dare a tutti la possibilità di certificare competenze di alto profilo su argomenti mai trattati né certificati prima in Europa. E-Competence Framework for ICT Users o semplicemente “e-CF”, descrive un sistema di certificazione che prevede il possesso di un livello sempre crescente di abilità e competenze ICT, così come stabilito dalla Raccomandazione 2006/962/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa alle Competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Quale professione posso svolgere?

I profili sempre più richiesti variano dal  Web Community Manager all’Online Store Manager, dal Web Project Manager
all’User Experience Designer o ancora dal Web Business Analyst al Web Advertising Manager e molte altre figure.
Professioni che si traducono in precise richieste del mercato, e un mercato che premia le eccellenze con le più alte competenze e certificazioni. Dalla scuola, infatti, d’ogni ordine e grado, si sta diffondendo sempre più la certificazione delle conoscenze, uno strumento che garantisce l’acquisizione di competenze, a diversi livelli, necessarie nel rapporto scuola-lavoro.
Ottenendo una certificazione informatica diventerai parte integrante di questo mondo, a prescindere dal settore in cui operi.

Aggredisci il mondo del lavoro e le sue richieste di personale.

Specializzati e aggiungi valore al tuo curriculum.

Adesso puoi anche formarti comodamente da casa!