fbpx

Quali sono le certificazioni informatiche più richieste per il 2019 ?  Vediamolo insieme

Il settore dell’informatica è senza dubbio uno dei settori in maggiore sviluppo già a partire da qualche anno. Oggi parliamo delle certificazioni informatiche più richieste.

1) Al primo posto per il 2018 tra le certificazioni informatiche più richieste possiamo mettere la mano sul fuoco, si tratta della sicurezza informatica. Infatti quello dell’Information e Communication Technology è uno dei settori più attivi e in crescita degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda l’area della sicurezza informatica.

La maggior parte delle aziende, sia quelle di grandi dimensioni che le piccole e medie imprese, sono costantemente alla ricerca di figure professionali di alto livello nella cyber security. Si tratta di ruoli professionali molto richiesti e soprattutto ben pagati.

2) Al Secondo posto Troviamo  un nuovo arrivato che probabilmente sfonderà nel mondo dell’informatica: il GDPR, che riguarda specialmente la privacy, pensate quanto possa essere importante se non fondamentale la privacy per le varie aziende! E come le figure giuridiche certificate saranno sempre più richieste! Conoscere e certificarsi sulle principali problematiche che le aziende e i liberi professionisti, che tutti giorni si trovano a dover trattare i dati personali di dipendenti/fornitori/clienti o soggetti terzi, dovranno tenere presenti in vista della piena applicazione del GDPR 679/2016, del decreto legislativo 101/2018 e di tutta la normativa relativa alla materia.

Insomma, per questo 2019 si deve puntare su valori che l’internet ormai da tempo ha capovolto, ma fortunatamente le richieste per queste certificazioni informatiche nel 2019 ci danno buone speranze.

Per questo Etna Digital  Academy da la possibilità di Certificarsi a livello internazionale con i Percorsi Eipass.

Una Certificazione On Line completa con più di 100 ore tra video e E-book.

Aggredisci il mondo del lavoro e le sue richieste di personale.

Specializzati e aggiungi valore al tuo curriculum.

Adesso puoi anche formarti comodamente da casa!